Sanificazione Cuneo

L'impresa effettua servizi di sanificazione a Cuneo, certificate per qualsiasi ambiente civile (case e appartamenti, uffici, condomini, negozi, ristoranti...), ed industriale (capannoni, magazzini, ambienti di lavoro), anche contro Coronavirus-COVID-19. Gli interventi di igienizzazione e disinfezione prevedono il rilascio finale della certificazione di avvenuta sanificazione. La ditta effettua sanificazioni (con ozono, perossido, cloro...) anche per studi medici, aziende, locali, negozi, ambienti di lavoro, pizzerie.

Servizio di sanificazione casa e ambienti in genere DOPO COVID! Ricordiamo che per alcuni ambienti (come i negozi e i locali commerciali) la sanificazione è obbligatoria! Abbiamo selezionato la migliore azienda di sanificazioni e disinfezioni ambientali, con il miglior rapporto qualità/prezzi.

Sanificazione Appartamenti Cuneo

La sanificazione a Cuneo non è una normale pulizia dell'appartamento, si tratta di un intervento professionale che permette di eliminare in modo efficace, rapido e duraturo molti inquinanti e sostanze che possono risultare tossiche o farci ammalare veicolando virus o altri patogeni. Stare di più a casa è un buon modo per ridurre i rischi quando circolano pericolosi virus, ma se l’ambiente in cui viviamo e nel quale passiamo molte ore ogni giorno non è sanificato, i rischi che corriamo possono essere notevoli. Contattaci se vuoi effettuare una sanificazione per appartamento o una sanificazione casa dopo COVID-19 a Cuneo.

Sanificazione Uffici Cuneo

La sanificazione dell’ufficio a Cuneo e, più in generale, dei luoghi di lavoro dovrebbe diventare una regolare abitudine, non soltanto come conseguenza della recente emergenza COVID-19 e delle inevitabili nuove disposizioni di legge. Mantenere gli ambienti professionali non soltanto puliti, ma sanificati, significa ridurre in modo considerevole i rischi di contaminazione e contagio e di garantirsi spazi più salubri, in cui la qualità della vita è migliorata e da cui consegue quindi anche un’incrementata produttività.La prima fase comporterà sempre la pulizia accurata di tutte le superfici, ossia la rimozione dello sporco visibile attraverso l’impiego di opportune attrezzature e detergenti. La fase preliminare di pulizia è propedeutica alle successive operazioni di disinfezione e sanificazione, che potranno avvenire utilizzando precisi prodotti e tecnologie da valutarsi a seconda della tipologia e dell’ampiezza degli ambienti da trattare. Un buon esempio di sanificazione dell’ufficio comporta l’applicazione, mediante l’utilizzo di panni monouso e atomizzatori, di prodotti disinfettanti (come etanolo, perossido di idrogeno o ipoclorito di sodio) in concentrazione variabile a seconda della superficie da sanificare. Oltre gli uffici vengono effettuate sanificazioni di studi medici a Cuneo.

Sanificazione Cuneo

Sanificazione con Perossido

Un trattamento con ultra basso volume (ULV) - mediante l'impiego di micronebulizzatore con pompa ad ULV, in grado di abbattere efficacemente tutti gli agenti biologici presenti nell'aria e sulle superfici ( Batteri, Virus, Spore-funghi-muffe ed enzimi). Sanificazioni a Cuneo con Perossido!

Il prodotto nebulizzato è a base di Perossido di Idrogeno, una soluzione certificata (OXY HACCP di Kiter, Biocida PT-2) e sarà impiegato in concentrazione come da disposizioni del Ministero della Salute con la Circolare n. 5443 del 22/02/2020

Richiedi Preventivo GRATUITO
Sanificazione COVID-19 Cuneo

Direttive dell'OMS

L'OMS raccomanda di sanificare con detergenti a base di alcol etanolo 75% o a base di cloro o Perossido, per avere un'efficacia sicura contro il Coronavirus (COVID-19). L'impresa che esegue l'intervento, deve quindi attenersi alle disposizioni OMS.

Il trattamento di sanificazione da virus adottato, consiste nella nebulizzazione di detergenti disinfettanti (come da indicazioni dell'OMS) permettendo quindi di coprire grandi metrature compresi anche capannoni magazzini e vaste aree produzioni.


Richiedi Preventivo GRATUITO

Sanificazione COVID-19 Cuneo con Cloro e Ozono

Trattamento con Cloro
Per gli ambienti verrà eseguito trattamento con nebulizzatore ad alta pressione dotato di lancia. Il prodotto impiegato è il NEOPREDISAN 135-1 (soluzione certificata a base di Cloro ad azione Battericida, Virucida e Sporicida). Gli interventi prevedono la messa in sicurezza degli arredi, computer, suppellettili...

Trattamento con Ozono
Per i locali adibiti ad ufficio o punto ristoro-raccolta si attuerà un trattamento ad ozono - mediante impiego di un generatore ozonizzatore professionale di ultima generazione, altamente ecologico e performante in ambienti chiusi - 30 volte più efficace della candeggina, in grado di abbattere efficacemente tutti gli agenti biologici presenti nell'aria e sulle superfici ( Batteri, Virus, Spore-funghi-muffe ed enzimi).

Sanificazioni Ambientali Cuneo

Molto spesso si tende ad utilizzare il termine sanificazione ambientale a Cuneo confondendolo con altri interventi quali la pulizia o la disinfezione. In realtà non sono da concepire come dei sinonimi. Con il termine pulizia si indica l’insieme delle operazioni volte a eliminare lo sporco visibile come la polvere, le macchie, i corpi estranei, i rifiuti e i cattivi odori. La pulizia è un intervento che si ottiene con operazioni di lavaggio approfondito e con l’ausilio di detergenti. Una volta effettuata conferisce l’aumento immediato del valore igienico ed estetico di un luogo. Per sanificazione ambientale si intende lo step successivo alla pulizia che ha l’obiettivo di ridurre al massimo la carica di microrganismi, anche patogeni. Viene effettuata in un ambiente circoscritto e con l’ausilio di detergenti disinfettanti o altri sistemi di disinfezione ambientale. Con le riaperture al 100% (muniti ovviamente di Green Pass), diventano di vitale importanza le sanificazioni per pizzerie e ristoranti a Cuneo.

Ditta Sanificazione Cuneo

La ditta di sanificazioni a Cuneo ha una lunga e comprovata esperienza nelle pulizie professionali e utilizza per la sanificazione a Cuneo solo i migliori strumenti e i più efficaci prodotti naturali. Il tutto nel pieno rispetto dei più stringenti standard qualitativi e di sicurezza, sia nazionali che europei. Se vuoi conoscere nel dettaglio i prezzi di una sanificazione, contattaci e comunicaci metratura e caratteristiche del tuo ambiente, ti faremo in tempi rapidi un preventivo gratuito! Scrivici subito se vuoi conoscere i prezzi delle sanificazioni a Cuneo!

Sanificazione Certificata Cuneo

La sanificazione è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. Generalmente, si esegue sfruttando l’azione di agenti chimici detergenti in grado di riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali, che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti di interesse. È importante ricordare però, che la sanificazione è efficace solo dopo un’adeguata pulizia. C’è inoltre, un livello ancora più alto di pulizia: la disinfezione. Consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, solitamente di natura chimica o fisica (calore), che distruggono o inattivano i microrganismi patogeni presenti sugli oggetti o superfici. Dal momento che il virus potrebbe essere in grado di sopravvivere nell’ambiente per diverso tempo, i luoghi e le aree potenzialmente contaminati da SARS-CoV-2 devono essere sottoposti a pulizia e sanificazione prima di essere utilizzati. Per contenere il contagio e tutelare i lavoratori, l’azienda ha l’obbligo di assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica a Cuneo dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e della aree comuni (es. mense, zone fumatori, spogliatoi, ecc.). Deve essere inoltre garantita la pulizia a fine turno e sanificazione periodica di tutte le superfici con contatti frequenti (es. tastiere, schermi touch, mouse, ecc.) PERTANTO, LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO È OBBLIGATORIA . MA DEVE ESSERE CERTIFICATA? SOLO IN ALCUNI CASI! Per esempio per la sanificazione negozi a Cuneo.

Sanificazione Ambienti di Lavoro Cuneo

La sanificazione dei luoghi di lavoro a Cuneo dovrebbe diventare una regolare abitudine, non soltanto come conseguenza della recente emergenza COVID-19 e delle inevitabili nuove disposizioni di legge. Mantenere gli ambienti lavorativo e/o professionali non soltanto puliti, ma sanificati, significa:

limitare in modo consistente i rischi di contaminazione, avere spazi più salubri, in cui la qualità della vita e dell’aria indoor è migliorata dalle precedenti ne consegue un probabile aumento della produttività del lavoro.

Con l’espressione pulizie quotidiane/sanificazione Cuneo si intende l’insieme di procedimenti ed operazioni atti a rendere sano un determinato ambiente mediante le attività di pulizia, di detergenza e/o la successiva disinfezione. Riferimento normativo: UNI 10585 – 1993.

Sanificare ambienti a Cuneo: cosa dice la normativa
Nella relazione dell’Istituto Superiore di Sanità “Indicazioni ad interim per la prevenzione e gestione degli ambienti indoor in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2 (23 marzo 2020)”, è indicato che la pulizia/sanificazione e disinfezione possono essere svolte separatamente o essere condotte con un unico processo, utilizzando prodotti che hanno duplice azione. È importante rimuovere lo sporco o i residui di sporco che possono contribuire a rendere inefficace l’intero processo.

Nella stessa relazione viene indicato che nel caso in cui vi sia stata la presenza di casi sospetti di persona con Covid-19, è necessario procedere alla sanificazione dell’ambiente a Cuneo, intesa come attività che riguarda l’insieme di tutte le procedure e operazioni atte a rendere salubre un determinato ambiente mediante interventi di detergenza e successiva disinfezione.

La sanificazione della stanza/area deve essere eseguita secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute (in allegato), ovvero: pulizia con acqua e sapone e successivamente con una soluzione di ipoclorito di sodio diluita allo 0,1% o con alcol etilico al 75% per superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio.

Pertanto, in questo momento, gli unici parametri ufficiali per quanto riguarda la sanificazione sono quelli contenuti nella circolare sopra richiamata, e dove si parla di “sanificazione periodica” (la cui periodicità è rimessa alla valutazione del datore di lavoro). Attualmente vengono particolarmente richieste le sanificazioni per discoteche a Cuneo.

Altrettano fondamentale è la sanificazione industriale a Cuneo per magazzini, capannoni, laboratori, locali commerciali.

Sanificazione Condomini Cuneo

La sanificazione dei condomini a Cuneo e delle abitazioni non è obbligatoria per legge in tutti i comuni d’Italia, tuttavia per averne la certezza basta consultare il sito web del proprio comune di residenza. Sta di fatto che, di questi tempi, prevenire è meglio che curare e procedere con un’adeguata pulizia e sanificazione dell’abitazione o del condominio è un servizio necessario, soprattutto nei condomini. Sono molte infatti le aree comuni che vengono utilizzate dagli abitanti di un condominio, come l’androne e l’ascensore, e le procedure come quella di sanificazione dei condomini diventano, quindi, centrali soprattutto in un momento in cui è in atto una pandemia globale. Su materiali come plastiche e acciaio inossidabile il virus COVID-19 può resistere fino a 72 ore, anche se la carica infettiva sui questi materiali si dimezza dopo circa 6 ore sull aprima e 7 ore sulla seconda. Le superfici sulle quali si ha una minore persistenza sono il rame e il cartone, dove è stato osservato un abbattimento completo dell’infettività dopo 4 ore per il rame e 24 ore per il cartone. Si tratta, dunque, di un aspetto che non deve essere sottovalutato, di una precauzione il cui scopo è quello di cercare di rallentare il contagio da Covid-19 ed è per questo che in tutti i condomini (ma anche negli uffici e ambienti di lavoro) dovrebbe essere programmata un’attività di sanificazione a Cuneo con cadenza periodica. I principi attivi maggiormente utilizzati nei prodotti disinfettanti autorizzati a livello nazionale (Presidi Medico Chirurgici) ed Europeo (biocidi) sono l’etanolo, i sali di ammonio quaternario, il perossido d’idrogeno, il sodio ipoclorito e altri principi attivi. Le concentrazioni da utilizzare e i tempi di contatto da rispettare per ottenere una efficace azione disinfettante sono dichiarati sull’etichetta apposta sui prodotti disinfettanti.